CamminAsinara 2018

All’interno del contesto internazionale della terza edizione dell’ “Asinara Ultra Trail”, l’ente di promozione sportiva Msp Italia -Comitato di Sassari/Olbia, organizza l’evento denominato “CamminAsinara-1° Fitwalking Cala Reale”.

Una camminata non competitiva aperta a tutti, che si svolgerà nella giornata del 26 maggio 2018 sulla distanza di circa 6 km e immersa nel panorama straordinario ed incontaminato del Parco Nazionale dell’Asinara. Si potrà camminare a passo sportivo di Fitwalking, Nordic Walking o semplicemente passeggiare sotto la guida del trainer ed istruttore sportivo professionista, Mauro Pirino.

Possono partecipare tutti i singoli e le Associazioni Sportive, Umanitarie e Culturali con un numero limitato pari a 100 iscritti*

*la partecipazione limitata si rende necessaria peri trasferimenti da e per l’Isola dell’Asinara

Le attività di Fitwalking e quelle del Nordic Walking, promosse dalla Scuola Sarda Del Cammino di Mauro Pirino coinvolgono gli amanti del “camminare”, quale attività praticabile da tutti che dona il massimo dei benefici e che non ha nessuna controindicazione. Nello specifico il termine inglese “Fitwalking” significa letteralmente “camminare per la forma fisica”; è il denominatore comune per tutte le attività di cammino che escono dalla normale locomozione quotidiana e diventano attività sportiva, per il tempo libero, per il divertimento, per il fitness, per la salute, per il benessere. Il Nordic Walking, invece, è la camminata nordica con l’utilizzo di specifici bastoncini. Coinvolge gli amanti di situazioni ambientali e naturalistiche particolari, ma anche tutti gli amanti del Fitwalking che vogliano integrare il loro esercizio fisico con un’attività off-road, alternandola alla consueta attività su strada.

La Scuola Sarda del Cammino è un centro professionale di insegnamento, formazione e divulgazione del camminare, sportivo e non.

PROGRAMMA PROVVISORIO:

Premesso che il programma definitivo verrà pubblicato nella sezione NEWS del sito ufficiale dell’Asinara Ultra Trail (www.asinaraultratrail.it) e sul sito della Scuola Sarda del Cammino (www.scuolasarda.com), nonchè comunicato ufficialmente a tutti i partecipanti dalla Segreteria Organizzativa in largo anticipo rispetto al 26 maggio, di seguito riportiamo quello provvisorio:

1. Ore 7:30: Ritrovo nel porto di Porto Torres - (partenze per l’Asinara)
  2. Ore 8:00: Partenza traghetto-moto nave -direzione molo Cala Reale.
  3. Ore 9:45: Ritrovo a Cala Reale;
  4. Ore 10:30: Partenza CamminAsinara;
  5. Ore 12:00: Chiusura evento con musica;
  6. Ore 13:00: Pranzo a buffet;
  7. Ore 18:30: Partenza traghetto-moto nave per Porto Torres.

Iscrizione:

La partecipazione è a numero chiuso a causa degli spostamenti logistici da e per l’isola, per tanto le iscrizioni sono aperte dal 10 gennaio 2018 e chiuderanno il 30 aprile. La quota d’iscrizione è pari a 35,00€ e comprende: traferimento A/R sull’Isola dell’Asinara- Pranzo a buffet - Pacco gara - Attività.

Modalità di Iscrizione:

Le modalità di iscrizione sono duplici. Si dà la possibilità di compilare il modulo d’iscrizione e pagare la quota brevi manu fissando un appuntamento con la Segreteria Organizzativa al 3495262969 e recarsi in sede Msp Italia-comitato di Sassari. La seconda possibilità è quella di compilare il format online presente nel sito ufficiale della manifestazione (www.asinaraultratrail.it) e pagare tramite bonifico.

Per info contattare la Segreteria Organizzativa AUT 2018: