Chi siamo - Scuola Sarda del Cammino

La Scuola Sarda del Cammino è centro di insegnamento, formazione e divulgazione del camminare, sportivo e non.

Pratichiamo e proponiamo le seguenti attività:

FITWALKING

Il Fitwalking è “l'arte del camminare” e fa parte del grande “pianeta WALK-IN”. E' una forma di praticare il cammino che ne evidenzia tutte le potenzialità e va oltre il semplice camminare. Il termine inglese significa letteralmente “camminare per la forma fisica”; è il denominatore comune per tutte le attività di cammino che escono dalla normale locomozione quotidiana e diventano attività sportiva, per il tempo libero, per il divertimento, per il fitness, per la salute, per il benessere. Certificati dal Fitwalking Center Italia dei famosissimi campioni della Marcia mondiale: Maurizio e Giorgio Damilano, e in collaborazione con tanti tra i più grandi campioni della Marcia.

NORDIC WALKING

La camminata nordica, con l'utilizzo di specifici bastoncini, concepiti appositamente. Coinvolge gli amanti di situazioni ambientali e naturalistiche particolari, oppure coloro che sono spinti dal desiderio di variare la pratica consueta in città, nel parco o in campagna, con escursioni “fuori strada”. La pratica di questa disciplina è indicata anche a tutti gli amanti del Fitwalking che vogliano integrare il loro esercizio fisico con un'attività off-road, alternandola alla consueta attività su strada.

Il filo conduttore di tutte le nostre attività è il cammino, quale attività praticabile da tutti, che dona il massimo dei benefici e che non ha nessuna controindicazione. Il cammino come raggiungimento della propria forma fisica e psichica, il cammino come Arte!

Sei pronto a metterti in cammino insieme a noi?