Fitwalking

Fitwalking, stile di vita, welness, salute

Maurizio Damilano, uno dei campioni più riconosciuti per i risultati sportivi ottenuti, è stato l'ideatore e il promotore del Fitwalking in Italia, con il fratello Giorgio e con amici del mondo della Marcia. Campione olimpico (1980) e due volte Campione del Mondo (1987-1991) nella specialità della Marcia, di cui ancor oggi è leader quale presidente del Race Walking Committee della Federazione Mondiale.

I benefici del Fitwalking

I buoni motivi per praticare il Fitwalking sono tanti e si possono trovare motivazioni e stimoli che coinvolgono tutti verso tale pratica.
Innanzitutto, però, il Fitwalking si pone come un'attività alla portata di tutti e non vi è soggetto sano che non possa camminare.

L'abbigliamento del Fitwalking

Diverse sono le teorie sul come vestirsi per l'attività del cammino. Il consiglio generale è comunque quello di scegliere un abbigliamento comodo e confortevole sia che si effettuino camminate impegnative o meno.

Le scarpe per Fitwalking

L'attività del cammino, sia esso fatta in forma più o meno sportiva ed intensa, necessita sempre di un ottimale utilizzo della spinta del piede e di conseguenza di una scarpa che ne faciliti l'azione corretta, ma che sia anche confortevole ed adatta a camminate della durata di più ore.