Fitwalking per L'Ambiente 2017

Il Comune di Sassari - Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con l’ente di Promozione Sportiva MSP Italia – Comitato di Sassari/Olbia e la collaborazione tecnica della A.s.d. Scuola Sarda del Cammino, il contributo delle Associazioni umanitarie e degli sponsor, organizza per Domenica 14 Maggio 2017, la Manifestazione di camminata ludico motoria/Fitwalking - non competitiva - a carattere sportivo e socio/umanitario aperta a tutti, denominata “Fitwalking per L’Ambiente”.

La manifestazione ha anche lo scopo di rendere partecipi un numero crescente di Associazioni umanitarie e di volontariato impegnate nel sociale e nell’assistenza a persone diversamente abili, coinvolgendo i loro iscritti e non solo. A tal scopo parte della quota di iscrizione di ciascun partecipante verrà destinata alle stesse associazioni che aderiranno all’iniziativa.

La Camminata non competitiva, su circuito di 4 Km circa, si svolgerà Domenica 14 Maggio con raduno a partire dalle 8.30 in Piazza D’Italia a Sassari.

La camminata è aperta a tutti: singoli, famiglie, donne con passeggino, padroni con i propri amici cani (tenuti al guinzaglio), Associazioni Sportive Umanitarie e Culturali - senza limiti di età.

Responsabilità:

Il Comune di Sassari – Assessorato all’Ambiente, l’Ente di Promozione Sportiva Msp Italia e L’A.s.d. Scuola Sarda del Cammino, declinano ogni responsabilità per quanto possa accadere ai partecipanti, cose e persone, prima, durante e dopo la manifestazione.

Iscrizioni:

A partire da martedì 2 Maggio, le iscrizioni possono effettuarsi presso:

• Sportissimo – Zona Industriale Predda Niedda Nord, str. 18, N° 21 – Sassari
  • Associazioni umanitarie aderenti all’iniziativa:
  • ANGSA Sassari (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici): Referente Paola Loddo, Tel. 339.1263763
  • AISM Sassari (Associazione Italiana Slerosi Multipla): Referente Anna Buscarinu, Tel. 344.1331475
  • AIL Sassari (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma): Referente Marilena Rimini Fiori, Tel. 328.1834765
  • A.I.M.A. Sassari (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer): Referente Pina Ballore, Tel. 333.6750996
  • EMERGENCY Sassari: Referente Rita Diez, Palazzo rosa, via Montegrappa - Sassari, Tel. 348.1007140
  • PROGETTO FILIPPIDE Porto Torres: Referente Sara Piras, Tel. 340.6277245
  • A.IT.A. FEDERAZIONE Sassari (Associazione Italiana Afasici): Referente Jenny Masala, Tel. 333.3511949
  • ASSOCIAZIONE CANNE AL VENTO Sassari (Associazione per i disturbi del comportamento alimentare): Referente Maietta Foddai, Tel. 347.0185205

Quota di Iscrizione: Euro 7,00**

La quota comprende: pettorale, pacco gara (T-shirt “Fitwalking per L’Ambiente” ed eventuali gadget). Ristori dopo la camminata. Assicurazione ed estrazione premi finale*.

*Per partecipare all’estrazione di premi finale è importante che ciascun partecipante scriva il proprio Nome e Cognome nel retro del pettorale consegnato. Lo stesso dovrà essere riconsegnato al termine della camminata, presso l’arrivo.

**Una parte della quota verrà devoluta in beneficenza alle numerose associazioni umanitarie che cammineranno con noi e faranno da centri di raccolta iscrizioni

Percorso:

4 Km complessivi circa. Partenza da Piazza d’Italia, via Roma, via Duca degli Abruzzi, via Napoli, via Amendola, viale Italia, via Carlo Alberto, con arrivo posto in Piazza d’Italia.

Ristori:

Acqua, integratori e frutta nei pressi della partenza.

Programma:

1. Ore 8:30 - Ritrovo in Piazza d’Italia, apertura gazebo per iscrizioni e consegna pettorali e pacchi gara;
  2. Ore 9:15 – Riscaldamento guidato a tempo di musica, a cura di Scuola Sarda del Cammino;
  3. Ore 9:30 – Partenza camminata;
  4. Ore 11:30 – Premiazioni;
  5. Ore 12:30 – Chiusura evento con musica e saluti.

Premiazioni:

Estrazione di premi a sorteggio + premi a sorpresa!

Premiazione società più numerosa: Verrà premiata con un Trofeo l’Associazione con il maggior numero di camminatori giunti al traguardo, a patto che la stessa Associazione certifichi il numero dei partecipanti all’organizzazione.

Informazioni:

Msp Italia, Comitato di Sassari/Olbia