Vacanze ed Eventi (archivio)

Fitwalking per la Vita 2017

La Scuola Sarda del Cammino, in collaborazione con Msp Italia – Comitato di Sassari/Olbia, il patrocinio del Comune di Porto Torres ed il contributo delle Associazioni umanitarie e degli sponsor, organizza:

Fitwalking per la Vita 2017

Camminata ludico motoria non competitiva, a carattere sportivo e socio/umanitario aperta a tutti.

La manifestazione ha anche lo scopo di rendere partecipi un numero sempre crescente di Associazioni umanitarie e di volontariato, impegnate nel sociale e nell’assistenza a persone diversamente abili, coinvolgendo i loro iscritti e simpatizzanti. A tal scopo l’organizzazione destinerà parte della quota di iscrizione di ciascun partecipante alle stesse associazioni che aderiranno all’iniziativa.

La Camminata non competitiva, su circuito di 5 Km, si svolgerà Domenica 15 Ottobre, con raduno a partire dalle 8.30 presso la Spiaggia di Balai.
La camminata è aperta a tutti: singoli, famiglie, Associazioni Sportive Umanitarie,Culturali e sportive, senza limiti di età.

Responsabilità:

La Scuola Sarda del Cammino, l’ente di Promozione Sportiva Msp Italia - Comitato di Sassari/Olbia, i patrocinatori e gli sponsor declinano ogni responsabilità per quanto possa accadere ai partecipanti, cose e persone, prima, durante e dopo la manifestazione.

Iscrizioni:

A partire da lunedì 25 settembre, le iscrizioni possono effettuarsi recandosi presso:

• Fraghì Sport – Corso Vittorio Emanuele, 12 – Porto Torres
  • Sportissimo – Zona Ind. Predda Niedda Nord, str. 18, N° 21 – Sassari

Sedi Associazioni umanitarie aderenti all’iniziativa:

• AIMA: Associazione Italiana Malattia di Alzheimer ONLUS - Via De Andrè n. 36 Sassari - Referente Pina Ballore, cell. 3336750996
  • AIL: Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma ONLUS - Referente Sig.ra Marilena Fiori, cell. 3281834765
  • EMERGENCY: Palazzo Rosa - Via Montegrappa, Sassari - Referente Rita Diez, cell. 3481007140
  • M.A.VI.: Migliorare Assieme la Vita - Via Parigi, 11. 07100 Sassari - Referente Presidente Alessio Marras, ​cell. 3426868332
  • AISM: Associazione Italiana Sclerosi Multipla - Via Prunizzedda 32/C, Sassari - Referente Anna Buscarinu, cell. 3441331475
  • PROGETTO FILIPPIDE Porto Torres: Referente Sara, cell. 3450665767
  • CANNE AL VENTO: Disturbi del comportamento alimentare - Referente Gianluigi Riccio, cell. 3278114568
  • AMA: Associazione Miastenia Gravi Sardegna - Referente Nunzia, cell. 3381587191
  • A.I.Vi.P.S.: Associazione Italiana Vivere la Paraparesi Spastica onlus - Referente Anna Maria Cadeddu, cell. 3481343182
  • TELETHON: Referente Maria Luisa, cell. 3404771060
  • A.IT.A.: Ass. Italiana Afasici Reg. Sardegna Onlus - C.so M. di Savoia 69, Sassari - Referente M. Paola Sechi, cell. 3475216484

Quota di Iscrizione: Euro 7,00
La quota comprende: pettorale, pacco gara (T-shirt tecnica “Fitwalking per la vita”, braccialetto Mizuno ed eventuali gadget) garantito ai primi 1000 iscritti. Ristori durante e dopo la camminata. Estrazione di premi finale*

Ci si potrà iscrivere anche il giorno stesso della manifestazione, un'ora prima della partenza, ma, in tal caso, NON è garantito il pacco gara con la t-shirt e i gadget.

*Per partecipare all’estrazione dei premi finali messi in palio dagli sponsor, è importante che ciascun partecipante scriva il proprio Nome e Cognome nel retro del pettorale consegnato. Lo stesso dovrà essere riconsegnato al termine della camminata presso l’arrivo.

Percorso:

5 Km complessivi. Partenza presso località Spiaggia di Balai, strada Litoranea Platamona, via Libero Grassi, Viale Delle Vigne, via della Libertà, via Benedetto Croce, rientro con arrivo presso Spiaggia di Balai.

Ristori:

Acqua, integratori e frutta nei pressi della partenza. Rifornimento con acqua a metà percorso.

PROGRAMMA:

1. Ore 8:00 - Ritrovo presso Spiaggia di Balai - zona chiosco bar, apertura gazebo per iscrizioni e consegna pettorali e pacchi gara;
  2. Ore 9:15 – Riscaldamento musicale guidato con istruttori di fitness;
  3. Ore 9:30 – Partenza camminata;
  4. Ore 11:30 – Estrazione premi tra tutti i partecipanti;
  5. Ore 12:30 – Chiusura evento con musica e saluti

Premiazioni:

Premi a sorteggio tra tutti i partecipanti*

*è importante conferire il proprio pettorale nell'apposita scatola sotto il gonfiabile all'arrivo della camminata.

Premiazione gruppo più numeroso:
Verrà premiata con un Trofeo il gruppo con il maggior numero di camminatori giunti al traguardo, a patto che lo stesso comunichi il numero dei partecipanti all’organizzazione.