Runner in Vista

Sabato 10 giugno Runner in Vista sbarca in Sardegna e arriva a Sassari.

Sabato 10 giugno arriverà a Sassari Runner in Vista, il progetto di fundraising a favore dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti promosso da 11 Centri Commerciali e patrocinato dal CONI. Scuola Sarda del Cammino parteciperà all’evento e prenderà parte alla camminata non competitiva/Fitwalking di 5km che partirà alle ore 9:00 nell’area esterna del Centro Commerciale Tanit in Via Caniga, 1.

Il cammino come attività inclusiva e fonte di benessere, alla base della filosofia della scuola stessa, si incontra così con l’idea dello sport come linguaggio universale per promuovere un mondo senza barriere che sappia rispettare, ascoltare e valorizzare tutti le persone non vedenti e ipovedenti.

Il percorso, disegnato in collaborazione con la Scuola Sarda del Cammino, parte dal Centro Commerciale Tanit e abbraccia la città, permettendo di scoprire i diversi volti di un centro storico suggestivo, in cui si fondono stili architettonici diversi tra loro.

Runner in Vista aiuterà l’UICI che da sempre si impegna a sostenere il diritto alla mobilità e l’autonomia dei disabili visivi, in particolare attraverso i progetti del programma EPLORA che, attraverso attività sportive ed esplorative, aiutano bambini e ragazzi con disabilità visive ad acquisire maggiore consapevolezza dell’ambiente circostante e indipendenza.

Un’esperienza aperta a tutti: famiglie, sportivi e principianti, bambini, vedenti e non vedenti.

Come partecipare? Iscrivendosi subito sul sito internet www.runnerinvista.it oppure nelle gallerie dei Centri, nei due weekend precedenti ciascuna tappa.

I 5 euro dell’iscrizione saranno interamente devoluti all’UICI e daranno diritto al pacco gara. Con l’iscrizione, oltre allo zainetto e alla t-shirt brandizzata, i partecipanti riceveranno una fascia scaldacollo che potrà essere usata come una benda sugli occhi per provare l’esperienza di correre al buio. Su richiesta, saranno poi disponibili speciali nastrini distribuiti a chi desiderasse accompagnare un non vedente e provare invece l’esperienza di camminare insieme.

Cliccando QUI puoi trovare il regolamento completo, gli orari della manifestazione e tutti i dettagli!