Zafiro Palma Marathon

Un’esperienza da condividere insieme, che coniuga sport, benessere, cultura e amicizia. Un modo nuovo ed originale di vivere lo sport, stando insieme e praticando dell'attività fisica.

CamminAsinara 2018

All’interno del contesto internazionale della terza edizione dell’ “Asinara Ultra Trail”, l’ente di promozione sportiva Msp Italia -Comitato di Sassari/Olbia, organizza l’evento denominato “CamminAsinara-1° Fitwalking Cala Reale”.

Secondo stage del camminare

Gli Stage del Camminare, progetto innovativo nato dall’idea di professionisti della formazione e del training sportivo, con una lunga esperienza ed importanti risultati nel campo del camminare e delle attività motorie, nascono per portare delle fresche e piacevoli proposte, specifiche per camminatori e appassionati del cammino sportivo, in tutto il territorio nazionale, aiutare sempre più persone a camminare meglio, apprendere metodiche di allenamento ed esercitazioni innovative, utili per migliorare e padroneggiare la propria gestualità sportiva, specifica dell’azione del camminare. Sono rivolti a chiunque desiderasse accrescere le proprie conoscenze, migliorarsi, acquisire maggiore padronanza del gesto del camminare.

Le giornate del Benessere

Un nuovo modo di fare attività fisica.

Primo raduno sardo del Fitwalking

In preparazione dei tanti eventi di Fitwalking in arrivo da qui alla fine del 2017, (tra i quali ad es. Olbia il 17 dicembre) e con l’inizio del nuovo anno 2018, la Scuola Sarda del Cammino di Mauro Pirino e Fitwalking Oristano by ALEA organizzano, per domenica 10 dicembre a Oristano, località Torre Grande, il 1° RADUNO SARDO DEL FITWALKING – “Training della Gran Torre”.

Maratona di Losanna

Maratona di Losanna: 21 km e 10 km a passo di Fitwalking e/o Nordic Walking

Fitwalking per la Vita 2017

La Scuola Sarda del Cammino, in collaborazione con Msp Italia – Comitato di Sassari/Olbia, il patrocinio del Comune di Porto Torres ed il contributo delle Associazioni umanitarie e degli sponsor, organizza:

In Cammino sotto le stelle Ottobre 2017

Insieme agli amici di Sardegna Country, continua l’emozione camminando all’imbrunire sotto le stelle, come sempre avvolti dalla natura rigogliosa e che vi farà da sfondo per vivere momenti unici!

In Cammino sotto le stelle - Lago di Baratz

Il Lago Baratz racchiude un fascino particolare, sia per il suo valore naturalistico ma anche perché osservare le sue placide acque di notte......ha un che di misterioso! Ecco perché abbiamo scelto quest'anno, insieme ai nostri partner dell'associazione Sardegna Country, il sotto titolo "I misteri del lago".

Alghero Half Marathon

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Alghero Marathon, con il patrocinio del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero e del C.O.N.I., in concomitanza con la Alghero half Marathon ed I Diecimila, organizza una camminata ludico motoria/Fitwalking su strada di km. 5 circa

In Cammino sotto le stelle 2017

L’ Associazione Sardegna Country e A.s.d. Scuola Sarda del Cammino, organizzano per sabato 22 luglio 2017, la quarta edizione della camminata notturna - un’attività di camminata ludico/motorio/sportiva denominata “In cammino sotto le stelle” nel Parco della Fattoria Lu Cantaru, ubicato nella Borgata de La Corte, in provincia di Sassari.

Porto Conte in Cammino 2017

Anche quest'anno la Scuola Sarda del Cammino sarà presente, con i propri camminatori e con tutti gli appassionati che desiderano camminare BENE ed in maniera efficace, al Porto Conte a Tappe. A seguire il programma della manifestazione.

Runner in Vista

Sabato 10 giugno Runner in Vista sbarca in Sardegna e arriva a Sassari.

CamminAsinara 2017

L’ente di Promozione Sportiva MSP Italia – Comitato di Sassari/Olbia, con la collaborazione dell’Associazione Scuola Sarda del Cammino, organizza per sabato 27 maggio 2017, una giornata di movimento e natura nell’incantevole isola dell’Asinara – località Cala Reale – che comprende una camminata naturalistica aperta a tutti, denominata “CamminAsinara”.

Fitwalking per L'Ambiente 2017

Il Comune di Sassari - Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con l’ente di Promozione Sportiva MSP Italia – Comitato di Sassari/Olbia e la collaborazione tecnica della A.s.d. Scuola Sarda del Cammino, il contributo delle Associazioni umanitarie e degli sponsor, organizza per Domenica 14 Maggio 2017, la Manifestazione di camminata ludico motoria/Fitwalking - non competitiva - a carattere sportivo e socio/umanitario aperta a tutti, denominata “Fitwalking per L’Ambiente”.

All Fitness & Sport Sardegna

All Fitness & sport Sardegna è l’evento Msp Italia, giunto alla quinta edizione, che coniuga attività fisica, relax e divertimento, in una vacanza di 2 giorni intensi e ricchi.

1° Fitwalking della Bonifica

L'Ente di Promozione Sportiva MSP Italia – Comitato di Sassari/Olbia, con la collaborazione tecnica dell'A.S.D. Scuola Sarda del Cammino e di Fitwalking Oristano, con il patrocinio del Comune di Arborea, ed il contributo degli sponsor, organizza per Domenica 30 Aprile 2017, la Camminata ludico motoria/Fitwalking non competitiva, a carattere sportivo denominata “Fitwalking della Bonifica”.

Mezzamaratona Giudicato Oristano

L’Associazione “Mezzamaratona del Giudicato di Oristano”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Oristano, in concomitanza con le corse competitive su strada di Km 21,097 e di km 12,500, del 05 Marzo 2017

Corrincentro 2017

Anche quest'anno, per la decima edizione della CORRINCENTRO è stata inserita la sezione Fitwalking, in collaborazione con la Scuola Sarda del Cammino e il Fitwalking nazionale.